Tuffarsi nei libri, la rassegna dedicata all’8 marzo

1 - 8 marzo 2023

In occasione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo, un doppio appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine con la rassegna di biblioNOI “ Tuffarsi nei libri “. BiblioNOI è la biblioteca di MondoDonna Onlus, realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna e in partenariato con l’associazione di promozione sociale  Porto 15 . Per sapere di più sul progetto biblioNOI visita  la pagina dedicata  del nostro sito.

Attraverso le parole e le storie anche i più piccol* possono immergersi nei temi più cari di MondoDonna: il rispetto delle differenze, la parità di genere e il contrasto alla violenza, in ogni sua forma.

La rassegna  Tuffarsi nei libri , dedicata simbolicamente all’8 marzo, non vuole essere da meno: sono due i laboratori dedicati a* bambin* perché l’educazione alle tematiche di genere e alla prevenzione della violenza sulle donne va coltivata fin dai primi anni. Secondo noi non è mai troppo presto! Gli appuntamenti di Tuffarsi nei libri


A DI APE – 
mercoledì primo marzo, alle 17.30, alla biblioteca biblioNOI in via del Porto 15, Bologna. 

Storie ad alta voce per un viaggio tutto al femminile nella vita sociale della api; curiosità, ruoli, impegni, gerarchie in un sistema a celle! Un dolce laboratorio laborioso a misura di insetto. A cura di A casa dell’Orso, appuntamento rivolto ai bambini e bambine dai 4 ai 6 anni.

 

UNICHE E SPECIALI – mercoledì 8 marzo, alle 17.30, alla biblioteca biblioNOI in via del Porto 15, Bologna. 

Libere, selvagge e testarde; nessuno può fermarle, niente può farle tacere. Storie di ragazze coraggiose, originali, trasgressive e “vere” che lottano per affermare loro natura e il loro pensiero. Lettura per ragazze/i 6-10 anni, a cura di Elena Musti attrice e lettrice.

Come partecipare

Gli eventi in calendario sono gratuiti, ma prevedono un numero limitato di posti. Prenota subito il posto per non fare perdere alla tua bambina o al tuo bambino l’occasione di ascoltare e imparare, immaginare e crescere insieme.

 

Telefona al 366 7572583 oppure scrivi a biblionoi@mondodonna-onlus.it