11° edizione
Ritrovo con distribuzione delle pettorine, da riconsegnare all’arrivo, e gadget scaldacollo previsto alle ore 8.30 nella centralissima Piazza Zotti di Dozza.
Il via alla camminata non competitiva riservata alle sole donne, finalizzata al reperimento di risorse per l'acquisto di attrezzature mediche atte alla cura ed alla ricerca delle patologie femminili da donare all'Ausl di Imola, è in agenda un’ora più tardi.
Un appuntamento che torna d’attualità, grazie all’impegno dell’organizzatrice Rina Sperindio, delle sue amiche, dei tanti partner sostenitori e la preziosa collaborazione della Dozzese Calcio, dopo la sosta forza imposta dalla pandemia e quell’ultimo gettone targato 2019. La manifestazione è patrocinata dal municipio locale.
L’itinerario, di circa 4 chilometri, da Piazza Zotti si snoderà verso le vie XX Settembre, Calanco, Circonvallazione, Felicione e Vigne poi, alla rotonda di Monte del Re, proseguirà per le vie Poggiaccio e Nenni.
Arrivo al campo sportivo con tanto di piccolo ristoro a base di ciambelle, crostate e bevande.
Un’iniziativa ad offerta libera ma vincolata alla generosità dei partecipanti per realizzare quel prezioso progetto di acquisto di un elettrobisturi ginecologico. Uno strumento ad alta tecnologia, dal costo di circa 12 mila euro, da donare alla struttura sanitaria del territorio.